Usa 216. Germania, video da campagna Trump suscita indignazione

Pubblicato il 2 Novembre 2016 - 16:20| Aggiornato il 4 Novembre 2016 OLTRE 6 MESI FA
Donald Trump

Donald Trump

GERMANIA, BERLINO – Un video bizzarro attribuito al campo della campagna elettorale di Donald Trump, in cui si descrive una Germania islamizzata nella quale è vietato vendere carne di maiale e bere birra all’Oktoberfest, ha suscitato polemiche indignate a Berlino.

“Benvenuti nello Stato islamico di Germania”, è il titolo del video, pubblicato anche su YouTube, realizzato per conto dell’organizzazione “Secure America Now” dall’agenzia Harris Media del Texas che, come ha riferito la Berliner Morgenpost, ha già lavorato per altri deputati repubblicani, per il Likud e l’Ukip.

Evitare che l’America diventi come la Germania, invasa da terroristi infiltratisi tra i profughi siriani, è il messaggio del video di propaganda nel quale svettano i campanili della cattedrale di Colonia sormontati dalla mezzaluna islamica e bandiere con i colori di quella tedesca ma con il simbolo dell’Isis e sulla Porta di Brandeburgo.

Il video, scrive la Berliner Morgenpost, sarebbe mirato agli elettori indecisi nelle cruciali sfide tra Clinton e Trump in North Carolina, Nevada e Florida.