Adolf Hitler sulla foto del passaporto ma…è Stuart Boyd

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Giugno 2016 - 15:42 OLTRE 6 MESI FA
Adolf Hitler sulla foto del passaporto ma...è Stuart Boyd

Adolf Hitler sulla foto del passaporto ma…è Stuart Boyd

MANCHESTER – No, non è Adolf Hitler nella foto del passaporto, è solo un povero ragazzo che gli assomiglia. Ma Stuart Boyd non sembra avere nulla di simile all’ex leader nazista nella vita reale, per questo è rimasto confuso nel vedere il suo nuovo documento.

“Ero veramente arrabbiato quando l’ho visto. Ero sconvolto, in realtà”, ha detto il cinquantenne originario di Salford, vicino Manchester. “Ho solo pensato: Oh, per l’amor di Dio, devo avere questo per dieci anni e non riesco nemmeno ad averne uno buono”. “Non ero veramente sicuro del processo che ha portato a questo cambiamento così ho postato una foto di essa su Facebook”.

Il signor Boyd aveva chiesto il suo passaporto il 22 maggio dopo aver prenotato una vacanza con gli amici per l’isola greca di Rodi il mese prossimo. Il documento è arrivato una settimana dopo, ma l’ex paramedico era costernato per aver trovato la sua fotografia riprodotta come se avesse uno spazzolino da denti e i baffetti alla Hitler.

Sua sorella Angie Boyd  ha pensato che la foto del passaporto fosse esilarante. “Ha iniziato a ridere appena l’ha vista e mi ha detto:”Oh dai, hai avuto modo di vedere il lato divertente”. I miei amici e colleghi pensano che sia divertente”, ha aggiunto Boyd.

Dopo aver spiegato la questione all’Ufficio passaporti, gli è stato detto che non era una cosa intenzionale quella di farlo assomigliare a Hitler e che avrebbe dovuto inviare il passaporto in modo che potesse esserne prodotto uno nuovo.

Un portavoce dell’ufficio del passaporto di Sua Maestà ha detto: “Tutti i passaporti del Regno Unito sono accuratamente creati e controllati nel rispetto degli standard prima della loro emissione. Per questo lo contatteremo per indagare ulteriormente questo caso”.