Aerei, Trump vuole pc e tablet vietati sui voli dall’Europa agli Usa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Maggio 2017 - 16:42 OLTRE 6 MESI FA
Aerei, presto pc e tablet vietati sui voli dall'Europa agli Usa

Aerei, presto pc e tablet vietati sui voli dall’Europa agli Usa

NEW YORK – Si va verso il divieto di pc e tablet per i voli dall’Europa agli Usa. Il Dipartimento della Sicurezza americano starebbe pensando di estendere il bando — applicato da diverse settimane a dieci aeroporti di otto Paesi mediorientali e nordafricani — anche ai collegamenti in partenza dagli scali europei.

Il divieto di salire a bordo con dispositivi elettronici più grandi di uno smartphone dovrebbe essere annunciato in breve tempo — spiegano dagli Usa — anche se gli esperti starebbero ancora ragionando su come applicare il provvedimento nel modo meno problematico per i passeggeri e per le compagnie aeree, considerando l’avvicinarsi dell’estate.

“Non abbiamo ancora preso una decisione sull’estendere o meno il divieto di imbarcarsi con i dispositivi elettronici – risponde al Corriere un funzionario del Dipartimento americano della Sicurezza domestica – Tuttavia stiamo continuamente valutando le direttive basate sui dati di intelligence e apporteremo i cambiamenti quando necessario per far viaggiare in sicurezza le persone”.