Andreas Lubitz “bella persona”. Furia contro genitori…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Aprile 2016 - 14:30 OLTRE 6 MESI FA
Andreas Lubitz "bella persona". Furia contro genitori...

Andreas Lubitz “bella persona”. Furia contro genitori… (foto d’archivio Ansa)

ROMA – Un annuncio dei parenti di Andreas Lubitz sta facendo discutere e non poco in Germania. In pratica i genitori del pilota della Germanwings (che con la sua mossa suicida ha portato alla morte 150 persone) hanno scritto di “aver perso una bella persona”.

La notizia è stata scritta dall’agenzia AdnKronos e ripresa poi da Libero:

Nella dichiarazione, una copia della quale è stata pubblicata dal tabloid tedesco Bild, i genitori ringraziano i loro amici, la famiglia, il vicario e la comunità locale per il sostegno che hanno ricevuto dopo la morte del figlio. “Vorremmo ringraziare tutti, chi ci ha sostenuto e aiutato in un anno pieno di orrore e paura, in cui abbiamo dovuto fare i conti con incredulità, irrequietezza, mutismo, disperazione e lutto”, hanno scritto i genitori e il fratello di Lubitz che hanno poi concluso: “Abbiamo perso una persona bella e preziosa”.

L’annuncio ha mandato su tutte le furie i parenti delle vittime del disastro aereo. “Possiamo vedere i nostri bambini solo sulle loro tombe. Tuttavia, nella nota di ringraziamento dalla famiglia Lubitz, Andreas è descritto come una persona di valore. La nostra rabbia non può essere espressa a parole in questo momento”, ha dichiarato un genitore al Bild tramite l’avvocato di alcune famiglie delle vittime Elmar Giemulla.

E il padre di un’altra delle persone decedute sull’Airbus 320 ha accusato: “Sono senza parole per questa ignoranza e questa mancanza di rispetto per i morti”.

Tuttavia, qualche utente dei social media ha mostrato compassione per la famiglia Lubitz. “Cosa c’è di così irritante nella nota di ringraziamento dei genitori? Andreas era malato, non malvagio”, ha postato un utente Twitter. Mentre un altro ha scritto: “I genitori non hanno il diritto di piangere per il figlio? I genitori amano incondizionatamente. Questo è positivo”.