Annegret Raunigk mamma record: partorisce 4 gemelli a 65 anni, e ha già 13 figli

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Maggio 2015 - 12:49 OLTRE 6 MESI FA
Annegret Raunigk mamma record: partorisce 4 gemelli a 65 anni, e ha già 13 figli

Foto Ansa

BERLINO – Un parto da record. Annegret Raunigk è la mamma di 4 gemelli più anziana del mondo. Ha 65 anni, è già madre di 13 figli e ha dato alla luce quattro gemelli in un ospedale di Berlino. I bambini, tre maschi e una femmina, sono nati prematuri dopo appena 26 settimane di gestazione e sono ora in cura in incubatrice ma “hanno buone probabilità di sopravvivere”, ha riferito l’emittente tv Rtl.

Annegret vive a Berlino ed è una insegnante di inglese e russo alle scuole elementari. Non ha esitato a ricorrere all’inseminazione artificiale multipla in Ucraina per un anno e mezzo pur di esaudire il desidero della figlia più piccola, Leila, nove anni, che voleva un fratellino o una sorellina. Ma invece di uno ne ha avuti quattro. I quattro ovuli impiantati sono stati infatti tutti fecondati. La Raunigk ha decido di andare avanti. “Certo che è stato uno shock per me. Ne ho parlato con il mio ginecologo. Ci ho pensato e ho preso la mia decisione, che in fondo conoscevo già”, ha confidato al quotidiano Bild, “ma ci tenevo proprio ad esaudire il desiderio di mia figlia”.

Ora la donna è diventata madre di 17 figli, che vanno ad aggiungersi ai sette nipotini. Annegret è prossima alla pensione, ma non si preoccupa dell’età. “Non ho paura. Parto dal principio che sono in buona salute e in forma”, ha assicurato a Rtl. E quando le è stato chiesto come avrebbe risposto alle possibili critiche per la sua decisione, ha detto: “Penso che sia qualcosa che ognuno deve decidere per se stesso, senza farsi influenzare troppo dagli altri”.