Cronaca Europa

Ariana Grande, chi è la cantante del concerto dell’attentato di Manchester

Ariana Grande, chi è la cantante del concerto dell'attentato di Manchester

Ariana Grande, chi è la cantante del concerto dell’attentato di Manchester

ROMA – “Sono distrutta. Mi dispiace tanto. Non ho parole” ha scritto su Twitter Ariana Grande poche ore dopo l’attentato di Manchester. Ariana Grande, che ieri sera era sul palco della Manchester Arena quando un’esplosione ha causato almeno 22 morti e molti feriti, è un’attrice, cantante e compositrice statunitense, nata a Boca Raton, Florida, il 26 giugno 1993.

Diventata famosa grazie al ruolo di Cat Valentine nelle sit-com Nickelodeon Victorious e Sam & Cat, nel 2011 ha firmato un contratto con Republic Records, pubblicando nel dicembre 2011 il primo singolo “Put Your Hearts Up”, nonché primo singolo estratto dal suo album di debutto “Yours Truly”, pubblicato nel 2013 e finito subito al primo posto nella Billboard H*t 200, la classifica dei migliori singoli americani.

Il 2014 è l’anno della consacrazione a livello mondiale con l’album “My Everything”. L’album vende quasi 5 milioni di copie in tutto il mondo. E la rivista “Time” l’ha inserita tra le 100 persone più influenti del mondo. Su Twitter la cantante ha 46 milioni di follower.

Il concerto di ieri sera fa parte del un tour mondiale “The Dangerous Woman Tour”, con tappe in Europa e in America, che segue la pubblicazione del terzo album “Dangerous Woman“, del 2016. Era prevista anche una data a Roma, il prossimo 15 giugno, ma il tour naturalmente per ora è stato cancellato.

Scooter Braun, manager della star, ha espresso le sue condoglianze alle famiglie delle vittime: “Questa notte il nostro cuore si è spezzato. Le parole non possono esprimere il nostro dolore per le persone colpite in questo attacco senza senso. Poi Braun ha ringraziato i servizi di emergenza di Manchester «che si sono lanciati nel pericolo per cercare di salvare vite umane».

To Top