Attentato Barcellona, caccia a 3 terroristi in fuga, forse in Francia. Potrebbero colpire ancora

di redazione Blitz
Pubblicato il 19 Agosto 2017 - 10:01 OLTRE 6 MESI FA
Attentato Barcellona, caccia a 3 terroristi in fuga, forse in Francia. Potrebbero colpire ancora

Attentato Barcellona, caccia a 3 terroristi in fuga, forse in Francia. Potrebbero colpire ancora (Foto Ansa)

BARCELLONA – Caccia all’uomo in tutta Europa. L’autista del furgone che ha falciato e ucciso 13 persone nell’attentato di giovedì 17 agosto sulla Rambla di Barcellona potrebbe essere ancora vivo e in fuga in Francia. E’ quanto afferma la polizia spagnola. Si cercano anche altri due terroristi: il timore è che possano colpire ancora in zona affollate di turisti.

Le forze dell’ordine stanno dando la caccia a Younes Abouyaaqoub, il giovane che ora gli inquirenti hanno identificato come l’autista-killer. Gli altri quattro terroristi ricercati per la strage, tra cui Moussa Oukabir, 17 anni, sono stati uccisi dalla polizia catalana con un quinto terrorista nel blitz a Cambrils giovedì notte.

Secondo quanto riferisce il Telegraph, le forze di sicurezza stanno dando la caccia a Younes Abouyaaqoub, e ad altri due sospetti terroristi, nel timore che potrebbero lanciare ulteriori attacchi in luoghi frequentati dai turisti. Un agente della sicurezza francese ha detto che la polizia spagnola sta ricercando un furgone Renault Kangoo noleggiato dai terroristi in Spagna giovedì che potrebbe aver attraversato il confine con la Francia.