Bimbo rifiuta il latte, giovane mamma scopre di avere un tumore

di redazione Blitz
Pubblicato il 21 Febbraio 2017 - 15:36 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA – Il figlio rifiuta il latte dal seno destro e la sua mamma scopre così di avere un tumore. Sarah Boyle ha solo 26 anni e di certo non pensava di potersi ammalare di cancro così giovane. Invece è accaduto, ma grazie al suo piccolo Teddy è riuscita a curarsi in tempo.

Sono state proprio le urla del bimbo quando lei lo avvicinava al seno destro durante l’allattamento ad insospettirla, anche perché il piccolo non faceva le stesse scene quando lei lo nutriva con il seno sinistro. Nel destro, inoltre, alcuni mesi prima aveva notato un nodulo. I controlli avevano riscontrato solo una cisti benigna, eppure questo nuovo segnale ha messo in allarme la donna. La giovane mamma, operatrice di call center del Regno Unito, ha deciso di sottoporsi a nuovi esami, e alla fine è emersa la verità: un cancro triplo negativo di grado 2, una patologia estremamente rara nelle giovani donne.

 

“Teddy è il mio piccolo eroe, perché se non fosse stato per lui non avrei mai sospettato di avere un tumore, ha raccontato ai media britannici. Evidentemente il latte del seno destro aveva un sapore diverso da quello del seno sinistro, così Teddy lo rifiutava. Il mio medico ha ammesso di non aver mai visto nulla di simile, e mi ha detto che sono stata molto fortunata ad aver deciso di allattare, perché in caso contrario la mia malattia avrebbe potuto non essere scoperta”.

Teddì è nato nel febbraio del 2016, tre anni dopo la scoperta del nodulo. All’inizio l’allattamento è andato benissimo, ma dopo cinque mesi Sarah ha iniziato a notare delle differenze tra i due seni: quello destro era molto più piccolo del sinistro. Un mese dopo Teddy ha iniziato a rifiutare il latte dal seno destro.

E’ stato così che a novembre del 2016 Sarah si è sottoposta ad una ecografia al Royal Stoke University Hospital, scoprendo di avere un tumore. Adesso la donna è a metà del ciclo di chemioterapia e verrà poi sottoposta ad una doppia mastectomia e ad un intervento di ricostruzione.