Birmingham, l’oste fantasma ritorna: dispetti 116 anni dopo la morte

Pubblicato il 12 Marzo 2012 - 16:44 OLTRE 6 MESI FA
trocadero

Trocadero

BIRMINGHAM – Fa scivolare monetine e sottobicchieri per terra, fa inciampare i camerieri e rovesciare i boccali di birra. Peccato che nessuno possa prenderlo e mandarlo via perché, volendo credere alla leggenda che aleggia per le strade di Birmingham, il responsabile delle burle non è altro che un fantasma.

Centosedici anni or sono un oste corpulento di nome Henry Skinner venne ucciso proprio nel locale che adesso sembra “invaso” dagli spiriti, il Trocadero, che è finito sulle pagine del quotidiano britannico Daily Mail.

Quell’uomo, misantropo e dispettoso, da tempo si diverte ad allietare le serate di staff e clienti del pub, ormai divenuto famoso. Uno dei soci, Kayleigh Thomas, che ha lavorato al Trocadero dal 2006, ha raccontato al Birmingham Mail di aver incontrato Henry in diverse occasioni.

Ha detto: “E’ un fantasma amichevole. Non l’ho mai visto, ma l’ho sentito molte volte. Rovescia i bicchieri e mette le cose fuori. In più piazza strani orologi sui tavoli”.

Una storia affascinante quella del Trocadero, di cui ricorre il centenario, e che forse è solo un modo affascinante per rendere il pub una grande macchina da soldi.