Bruxelles, Salah Abdeslam arrestato. Gamba ferita VIDEO-FOTO

di Ermete Trismegisto
Pubblicato il 18 Marzo 2016 - 17:19 OLTRE 6 MESI FA
Bruxelles, blitz a caccia di Salah: spari, un morto

Bruxelles, blitz a caccia di Salah: spari, un morto

BRUXELLES – Salah Abdeslam è stato arrestato dopo un blitz a Bruxelles, nel quartiere di Molenbeek. E la Francia lo vuole: il presidente Francois Hollande ha annunciato la richiesta di estradizione. Il terrorista, uno delle menti delle stragi di Parigi, è stato ferito nel blitz. Spari, anche granate, e un uomo a terra morto con le ambulanze in arrivo durante l’operazione a Molenbeek in Rue des Quatres-Vents alla ricerca di Abdeslam.

Ma il blitz non è ancora concluso. Perché, preso Salah, la polizia ora vuole mettere le mani sui suoi complici. Almeno altri due terroristi sono stati arrestati.

Due forti detonazioni sono state sentite nell’area della rue des Quatre-vents a Molenbeek, forse l’assalto finale per catturare la persone o le persone ancora asserragliate o ricercate, complici di Salah Abdeslam, ferito ad una gamba e arrestato insieme a un’altra persona, ugualmente ferita

L’operazione sarebbe stata anticipata di un giorno dopo la fuga di notizie sul ritrovamento delle impronte di Salah nell’appartamento di Forest. Le impronte digitali del principale ricercato per gli attentati di Parigi sono state ritrovate nella casa dove è avvenuta la sparatoria in cui è rimasto ucciso un terrorista.

Resta da capire quando Salah sia stato in quella casa. Secondo la radio belga  Rtbf, Salah potrebbe essere uno dei due uomini che si trovavano nell’appartamento e che si sono dati alla fuga, sfuggendo alla perquisizione.

Non solo. Sempre secondo la radio Rtbf (emittente pubblica belga)  l’algerino ucciso dalla polizia durante la sparatoria a Forest, Mohamed Belkaid, sarebbe uno dei falsi migranti che Salah Abdeslam andò a prendere in Ungheria e con cui venne controllato alla frontiera austriaca. L’uomo sarebbe uno dei ricercati per la logistica degli attentati di Parigi sotto la falsa identità di Samir Bouzid, che effettuò un versamento da Bruxelles alla cugina di Abdelhamid Abaaoud, Hasna Ait Boulahcen, rimasti uccisi entrambi nel raid a Saint-Denis.

A seguire le prime immagini Twitter e dell’Ansa e il video con la diretta di Rt France: