Cronaca Europa

Bruxelles, email dell’università alle studentesse: “Per la laurea gonna e scollatura”

Bruxelles, email dell'università alle studentesse: "Per la laurea gonna e scollatura"Bruxelles, email dell'università alle studentesse: "Per la laurea gonna e scollatura"

Bruxelles, email dell’università alle studentesse: “Per la laurea gonna e scollatura”

BRUXELLES – “Da un punto di vista estetico è consigliabile per le studentesse di avere un vestito o la gonna e una scollatura carina”, questa è l’email che alcune laureande in medicina dell’Università di Bruxelles hanno ricevuto.

A pochi giorni dalla laurea la segreteria dell’Ateneo ha spedito alle studentesse una email con alcuni consigli pratici per il giorno della discussione della tesi. In particolar modo accorgimenti sull’abbigliamento.

Come riporta il Corriere della Sera, non si tratta di una bufala. Ed è lo stesso rettore a confermarlo. “Ho avuto la conferma che la mail è effettivamente partita dalla nostra segreteria ed è in corso un accertamento per capire esattamente come sia stato possibile – ha detto Marco Schetgen interpellato da Rtl – A scriverla è stata quasi con certezza una donna perché in segreteria sono tutte donne”.

San raffaele

Sul sito e sui vari profili social dell’Università, in moltissimi si sono detti indignati della comunicazione. Il preside ha intanto chiesto scusa a tutti per “questa mail fuori luogo e contraria ai nostri valori”.

To Top