Bruxelles, si teme per Patricia Rizzo: italiana scomparsa

di redazione Blitz
Pubblicato il 23 Marzo 2016 - 12:57 OLTRE 6 MESI FA
Bruxelles, si teme per Patricia Rizzo: italiana scomparsa

Patricia Rizzo

BRUXELLES – C’è l’italiana Patricia Rizzo, impiegata presso un’agenzia della Commissione Ue, tra le persone che risultano scomparse da martedì dopo l’attentato alla metropolitana a Maalbeek. Familiari ed amici la stanno cercando in tutti gli ospedali della città, nella speranza di trovarla ancora in vita. In un post su Facebook ne dà notizia il cugino Massimo Lenora, che chiede aiuto per le ricerche. La Farnesina stamattina ha parlato di una probabile vittima italiana, senza indicare nomi.

La Farnesina ritiene molto probabile che ci sia un’italiana, una funzionaria Ue, tra le vittime degli attentati di Bruxelles. L’ambasciata italiana è in contatto con la famiglia per le necessarie procedure di riconoscimento. Qualche dettaglio lo fornisce ai cronisti fuori da palazzo Chigi Maurizio Lupi: “Il presidente del Consiglio ci ha informato che c’è una verifica in corso su una possibile vittima italiana” degli attacchi a Bruxelles. E ha aggiunto che la vittima sarebbe “una donna che era dispersa”: “E’ in corso la fase di riconoscimento, i familiari sono con il console a Bruxelles. Era una donna che prendeva normalmente la metropolitana e dovrebbe essere tra le vittime della metro ma la violenza dell’esplosione ha reso le vittime irriconoscibili”.

Sono i fratelli Khalid e Ibrahim El Bakraoui i kamikaze che si sono fatti saltare in aria martedì all’aeroporto di Bruxelles. L’identificazione dei due é stata resa nota dalla polizia. Il terzo uomo – che compare nella foto con i due fratelli – sarebbe l’artificiere del gruppo ma nonostante le prime notizie non è l’uomo arrestato dalla polizia belga la mattina di mercoledì. Il terzo uomo sarebbe Najim Laachraou, ovvero l’artificiere degli attentati di Parigi.