Blitz quotidiano
powered by aruba

Bruxelles, uomo armato di coltello in supermercato a Forest: 15 ostaggi

BRUXELLES – Un uomo armato di coltello la sera del 18 ottobre ha fatto irruzione in un supermercato Carrefour a Forest, nella regione di Bruxelles, e si è barricato nel negozio prendendo in ostaggio 15 persone. Poco dopo l’uomo è stato catturato e arrestato.

Il quotidiano Le Soir scrive che l’uomo si è barricato nel supermercato Carrefour di via Alsemberg a Forest. La polizia federale è arrivata sul posto e al momento non ha dato conferme, ma il quotidiano scrive:

“Quindici persone erano presenti in negozio e un uomo armato le tiene in ostaggio”.

L’uomo è stato poi catturato dalla polizia e secondo le prime informazioni riferite dal quotidiano Dernière Heure che cita la tv fiamminga Vrt, si tratterebbe di un gesto successivo a un furto. L’uomo, armato di un coltello, non ha fatto rivendicazioni particolari o legate al terrorismo e starebbe ripetendo “non voglio andare in prigione”.

Secondo la tv fiamminga Vrt, si tratterebbe di un furto o piuttosto di una rapina finita nel più catastrofico dei modi. In base ad alcune testimonianze riportate da alcuni media locali, l’uomo vistosi ormai spacciato avrebbe cominciato a ripetere disperato “non voglio andare in prigione, non voglio andare in prigione”. Le forze speciali, che avevano anche inviato un elicottero a sorvolare la zona, hanno facilmente preso il controllo della situazione.

L’operazione si è quindi conclusa con un bilancio positivo: nessun ferito tra i clienti ritrovatisi prigionieri nel supermercato mentre facevano la spesa, e perimetro di sicurezza rapidamente levato. Diverse persone però sono in stato di shock. Nessuna rivendicazione o dichiarazione legata al terrorismo, secondo quanto riferiscono i media, è stata fatta dall’uomo armato di coltello, anche se la polizia per il momento non ha ancora potuto confermare le ragioni del gesto. Una settimana fa un uomo aveva cercato di accoltellare due poliziotti in un parco a Molenbeek, ed è tuttora in carcere con l’accusa di terrorismo anche se l’aggressione sembra legata piuttosto a motivi personali.

Immagine 1 di 1
  • Bruxelles, uomo armato di coltello in supermercato a Forest: 15 ostaggiTwitter
Immagine 1 di 1

PER SAPERNE DI PIU'