Blitz quotidiano
powered by aruba

Cambia nome in “Double Cheesburger con Bacon”

LONDRA – Simon Smith vive nel sobborgo londinese di Muswell Hill. Ha 33 anni ed è salito alle cronache britanniche per aver cambiato il suo nome in “Bacon double cheeseburger”. 

Al Sunday People, il ragazzo ha raccontato che si tratta del suo cibo preferito da Burger King: “Un nome è la parte meno importante della nostra personalità dato che ce lo ha dato qualcun’altro – racconta Simon Smith – . Bacon double cheeseburger (letteralmente “doppio cheesburger con pancetta” n.d.r) è stato il primo che mi è venuto in mente”.

Simon è una delle 85mila persone che nel Regno Unito hanno cambiato il loro nome lo scorso anno. Altri hanno deciso di chiamarsi come calciatori famosi quali Cristiano Ronaldo, MessiWayne Rooney. Una coppia si è fatta chiamare Mr e Mrs incredibile, un uomo ha cambiato il nome in Bruce Wayne, l’identità segreta di Batman.

Louise Bowers lavora per il Deed Poll del Regno Unito, il servizio dell’anagrafe che si occupa del cambio nome. In quanto al numero di persone che hanno cambiato nome, il 2015 è stato l’anno dei record: “Un uomo ha chiesto di potersi chiamare Buon compleanno”, racconta la Bowers allo Standard.co.uk. “Ci siamo fatti una risatina, ma se questo quello che vogliono rispettiamo la loro scelta”.