Carmen Martinez sfrattata a 85 anni per figlio…Rayo Vallecano paga debiti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Novembre 2014 - 11:11 OLTRE 6 MESI FA

MADRID – Sfrattata a 85 anni dalla sua casa per i debiti del figlio. Ad aiutare Carmen Martinez la squadra di calcio del Rayo Vallecano, che ha pagato i debiti e salvato l’anziana malata dallo sfratto.

Il Mattino scrive:

“Il figlio della donna aveva chiesto un prestito di 70mila euro ad un creditore privato, offrendo la casa come garanzia. Dopo il mancato rimborso, il creditore ha messo la casa all’asta. Carmen, che abitava lì da decenni, prende una pensione di 630 euro al mese e ha diversi problemi di salute. Tuttavia, dopo una proroga di un mese, il giudice ha firmato l’esecuzione dello sfratto.

La vicenda ha fatto il giro del web, che ha immortalato la signora in lacrime al momento dello sfratto. Tanto che il club del Rayo Vallacano, terza squadra di calcio di Madrid che gioca nel quartiere di Carmen, ha deciso di porvi rimedio. Così l’allenatore Paco Jèmez ha annunciato che il club aiuterà la donna a «trovare un posto dove vivere con dignità senza sentirsi soli».

«Ci sono molti casi come questo – ha spiegato Jèmez in una conferenza stampa – la cosa peggiore che può accadere ad una famiglia è essere cacciata da casa quando si arriva a calci fuori della vostra casa. Questa signora viveva da cinquant’anni in quella abitazione e per un gesto che le fa onore, un’ipoteca per il figlio, che tutti senza dubbio faremmo, è stata sfrattata, una cosa su cui riflettere»”.

(Foto Ap/LaPresse)