Cronaca Europa

“Cerchiamo assaggiatori di cioccolato”: annuncio della Mondelez (Oreo, Milka…)

"Cerchiamo assaggiatori di cioccolato": annuncio della Mondelez (Oreo, Milka...)

ROMA – Se amate il cioccolato probabilmente siete i candidati ideali per il lavoro di assaggiatore di cioccolato lanciato dalla Mondelez International, la multinazionale di cui fanno parte anche Milka ed Oreo. L’annuncio per l’assunzione della figura di assaggiatore è stato pubblicato dalla multinazionale leader nel settore alimentare online.

Il lavoro è semplice: basta testare i prodotti del gruppo dando poi un feedback dettagliato sugli stessi. È molto probabile dunque che non si assaggeranno prodotti già in commercio ma nuove creazioni da lanciare o modifiche alle ricette di prodotti attuali. Ad ogni modo non è richiesta molta esperienza essendo una posizione lavorativa “entry level”, anche se bisogna essere un grande appassionato di cioccolato e saper distinguere diversi sapori per poi poter dare un giudizio.

Fondamentale anche la padronanza delle lingue ma soprattutto saper lavorare in squadra visto che il lavoro prevede assaggi collettivi e successivi confronti con una squadra di relatori. Si tratta però di un lavoro part time, dal martedì al giovedì per circa sette ore e mezza, da svolgere, presso la sede Mondelez in Gran Bretagna.

To Top