Cronaca Europa

Compra un carro armato e…ci trova dentro lingotti per 2 milioni di euro

Compra un carro armato e...ci trova dentro 2 milioni di euro

Compra un carro armato e…ci trova dentro 2 milioni di euro

LONDRA – Ha acquistato un carro armato, ma non immaginava certo di trovare nel serbatoio ben 2 milioni di euro. Il fortunato collezionista di oggetti e veicoli militari ha trovato in un T54 russo la sua fortuna. Nick Mead, originario del Northamptonshire di 55 anni, l’ha acquistato su Ebay e non si aspettava certo di trovare quei cinque lingotti ben nascosti dai soldati iracheni durante l’invasione del Kuwait, nel 1990.

Mead ha raccontato al Daily Mail e ha documentato con un video la scoperta del “tesoro”:

“Inizialmente abbiamo pensato fossero armi, ma i militari devono aver fatto un buco nel serbatoio del carburante per riempirlo d’oro”.

Todd Chamberlain, amico e meccanico, ha raccontato la scoperta:

“Abbiamo deciso di filmare l’intera operazione perché temevamo che ci fossero nascoste armi o bombe, volevamo essere in grado di fornire qualsiasi chiarimento possibile nel caso in cui ci avessero fatto delle domande”.

Invece delle armi, con grande sorpresa i due amici hanno cominciato a sfilare dal serbatoio i lingotti, dal peso di cinque chili ciascuno, ha detto Mead:

“Non sapevamo bene cosa fare, non potevamo andare al “Compro oro” con due milioni in lingotti e pretendere che non facessero domande, così abbiamo deciso di contattare la polizia”.

L’uomo ha consegnato i lingotti agli agenti che hanno rilasciato una ricevuta, ulteriori indagini verranno affidate al governo del Kuwait per vedere se l’oro corrisponda realmente a quello rubato durante l’invasione in Iraq nel 1990, ma Mead non è preoccupato del fatto che, probabilmente, gli siano sfuggiti due milioni di euro dalle mani:

“Anche se non riavrò indietro il tesoro, ho il mio bellissimo carro armato”.

To Top