Frasi antisemite: Dior licenzia John Galliano

Pubblicato il 1 Marzo 2011 - 18:06 OLTRE 6 MESI FA

PARIGI – La maison Dior ha avviato la procedura di licenziamento dello stilista britannico John Galliano dalla carica di direttore creativo. Lo ha comunicato oggi la casa di moda francese.

Lo stilista era già stato sospeso da Dior lo scorso 24 febbraio, dopo essere stato accusato di ingiurie antisemite in un bar di Parigi. ”Per il carattere particolarmente odioso del comportamento e delle parole tenute da John Galliano in un video reso noto ieri”, si legge nel comunicato della casa di moda, Dior ha deciso ora ”la sua esclusione immediata dall’azienda ed ha avviato una procedura di licenziamento contro di lui”.

Ieri il tabloid britannico The Sun ha pubblicato sul suo sito internet un filmato in cui lo stilista, gia’ accusato per insulti dal sapore anti-ebraico contro una donna in una brasserie di Parigi, si lanciava in altri commenti razzisti e concludeva con un ‘I love Hitler’. Parole che il direttore della Dior, Sidney Toledo, condanna oggi ”fermamente” perche’ ”in totale contraddizione con i valori essenziali che la maison francese ha sempre difeso”.