Facebook, estorce 230mila euro a 43enne poi sparisce: è ricercata

di Redazione Bliz
Pubblicato il 8 Marzo 2017 - 13:05 OLTRE 6 MESI FA
Truffatrice su Facebook, estorce 230mila euro a 43enne poi sparisce: è ricercata

Truffatrice su Facebook, estorce 230mila euro a 43enne poi sparisce: è ricercata

ROMA – “Attenzione: se questa ragazza tenta di contattarvi sui social, evitatela. Oppure segnalatela alla polizia”. Tutto è cominciato con una richiesta di amicizia su Facebook, due chiacchiere in chat e la nascita di una relazione a distanza, ma la storia è finita in malo modo. La donna infatti era una truffatrice, che è riuscita a rubare a un 43enne di Manchester circa 230mila euro.

La relazione virtuale tra i due è andata avanti per diversi mesi, e la donna, che sosteneva di provenire dalle Bahamas ma lavorare in Sudafrica, diceva di essere pronta a qualcosa di più profondo e allo stesso tempo lamentava problemi economici, così l’uomo ha cominciato a mandarle denaro tramite bonifico. Una volta ricevuti i soldi, della ragazza non si è saputo più nulla. Ha fatto perdere ogni traccia.

La polizia di Manchester ha ora aperto un’inchiesta per rintracciarla, e scoperto che il 43enne non è l’unica vittima di colei che si fa chiamare con tre nomi diversi: Christy Dunn, Martha Cameron o Miranda Stinson. L’ipotesi è che la donna faccia parte di una rete di truffatori online.