Francia, auto elettrica Tesla “S” a fuoco durante tour promozionale

di redazione Blitz
Pubblicato il 16 Agosto 2016 - 19:46 OLTRE 6 MESI FA
Francia, auto elettrica Tesla "S" a fuoco durante tour promozionale

Francia, auto elettrica Tesla “S” a fuoco durante tour promozionale

PARIGI – Un’auto elettrica è andata a fuoco, in Francia, durante un tour promozionale. Si tratta della Tesla modello “S” che un uomo ha testato su strada durante un tour offerto dalla casa automobilistica. E’ successo a Bayonne. Ecco cosa spiega l’uomo:

Il conducente, Nicolas, raggiunto al telefono dal quotidiano locale Sud Ouest, ha raccontato di aver risposto a un annuncio su Facebook in cui si offriva un test drive a bordo della berlina modello “S” 90 D di Tesla. “Sono un appassionato – ha spiegato Nicolas -, lunedì sono andato a provare la vettura a Biarritz assieme a un’amica e da lì siamo partiti per un giro di una ventina di minuti accompagnati da una hostess. Stavamo viaggiando a 70 chilometri orari su boulevard d’Aritxague a Bayonne quando ho sentito un gran rumore. La hostess allora mi ha chiesto di parcheggiare perché prima di proseguire il test avrebbe voluto chiamare quelli di Tesla”.

Spiega Repubblica:

Nel 2013, le autorità federali degli Stati Uniti aprirono un’inchiesta su Tesla dopo due casi di combustione riguardanti proprio il modello “S”. Indagine che si fermò dopo la decisione di Tesla di alzare le sospensioni delle auto e aggiungere uno scudo al titanio a protezione delle batterie. Altri casi si sono verificati nel 2014 in Canada e a inizio 2016 in Norvegia, dove una modello “S” è andata a fuoco durante una ricarica rapida.