Francia, auto contro studenti a Blagnac (Tolosa): tre feriti, grave una ragazza

di redazione Blitz
Pubblicato il 10 Novembre 2017 - 17:22 OLTRE 6 MESI FA
Parigi-auto-studenti

Parigi, auto contro studenti: tre feriti, due gravi

PARIGI – Auto contro passanti in Francia. Un uomo si è lanciato in macchina contro un gruppo di giovani nei pressi del liceo Saint-Exupéry di Blagnac, nel dipartimento di Haute-Garonne, vicino a Tolosa: è quanto riferisce BFM-TV parlando di 3 feriti, di cui una grave.

Al momento, riferiscono i media francesi, non sono note le circostanze esatte di quanto accaduto nel primo pomeriggio di venerdì 10 novembre a Blagnac, vicino al campus IGS Allternance.

Una ragazza di 23 anni è rimasta gravemente ferita, ma non sarebbe in pericolo di vita. Gli altri due feriti sono un giovane di 23 anni e una giovane di 22 anni. Sono stati tutti trasportati all’ospedale di Puroan, a Tolosa.

Il conducente dell’auto è stato arrestato pochi minuti dopo. Non è ancora nota la sua identità, ma sarebbe già ricercato per un altro reato. Agli agenti ha detto di aver agito deliberatamente dopo aver “ricevuto ordini”.

Nelle indagini della polizia giudiziaria “si privilegia la pista del profilo psichiatrico” del colpevole. Lo ha detto, a BFM-TV, il procuratore di Tolosa, Pierre-Yves Coilleau, lasciando intendere che si indaga per l’atto di uno squilibrato e non per terrorismo. L’uomo, ha detto Coilleau, “era noto alla giustizia, era stato condannato una decina di volte e gli era stato imposto un percorso, con obbligo di cura, che rispettava”. All’agente che lo ha arrestato, ha detto di aver maturato la sua azione “da circa un mese”.