Blitz quotidiano
powered by aruba

Francia, rifugiato vince 1 milione di euro al Gratta e Vinci

Un rifugiato siriano ha sbancato il Gratta e vinci francese vincendo quasi un milione di euro. La notizia risale allo scorso giugno ma soltanto venerdì 15 gennaio la società che si occupa dei giochi a livello nazionale ha reso nota la sua storia.

PARIGI – Un rifugiato siriano ha sbancato il Gratta e vinci francese vincendo quasi un milione di euro. La notizia risale allo scorso giugno ma soltanto venerdì 15 gennaio la società che si occupa dei giochi a livello nazionale ha reso nota la sua storia. La notizia è stata pubblicata da Le Parisien.

L’uomo, un rifugiato siriano di cui non sono state rese note le generalità, ha acquistato il biglietto Gratta e Vinci nel sobborgo della Capitale francese Seine-Saint-Denis. Di lui si sa che era arrivato in Europa nel 2011 per scappare dalla guerra civile che già dilaniava la Siria. A Parigi ha trovato lavoro come operaio ma le sue condizioni di vita sono sempre state abbastanza precarie.

Con il soldi vinti il rifugiato siriano ha comprato un appartamento. E ora, dopo aver fatto arrivare tutta la sua famiglia nel Paese d’Oltralpe, adesso acquisterà un ristorante per coronare il suo sogno: diventare imprenditore. Il rifugiato è uno dei 215 fortunati che sono riusciti a vincere il jackpot da un milione di euro lo scorso anno. La dea bendata sta baciando ultimamente molti migranti. Soltanto a dicembre in Spagna un uomo di nazionalità senegalese aveva vinto circa 400mila euro nella lotteria nazionale di Natale.

Immagine 1 di 6
  • Hollande, omaggio vittime: "Isis, agiremo25
Immagine 1 di 6

 

 

 


TAG: ,

PER SAPERNE DI PIU'