Cronaca Europa

Gb. Independent, critiche a Trump, ”Strumentalizza attacco”

Donald Trump

Donald Trump

GB, LONDRA – “Donald Trump è stato criticato per aver twittato informazioni non confermate sull’attacco terroristico al London Bridge e per aver utilizzato l’incidente per sostenere il suo cosiddetto bando ai viaggi dei musulmani negli Usa.

Così il quotidiano britannico Independent in un articolo nella sua edizione online, richiamato anche nel suo account Twitter in cui afferma che il presidente americano “ha utilizzato l’attacco al London Bridge per promuovere il suo ‘muslim ban’ prima che fosse confermato che si trattava di un attacco terroristico”.

Nell’articolo il quotidiano spiega poi che il presidente ha rilanciato il tweet del sito web conservatore Drudge Report che parlava di “timori di un nuovo attacco terroristico” dopo che un furgone ha falciato 20 persone sul London Bridge.

Poco dopo Nbc News ha a sua volta scritto su Twitter che “il presidente Trump ha usato Twitter per condividere notizie sull’incidente di Londra. Noi non ci riferiamo ai tweet del presidente poiché si tratta di informazioni non confermate”.

Lo stesso giornale scrive poi che John Horgan, esperto di terrorismo e violenza politica della Università della Georgia ha definito il presidente Trump “opportunista in capo”, mentre Adam Wagner, un avvocato per la difesa dei diritti umani, ha affermato: “messaggio da Londra: cercare di ottenere punti in politica è in assoluto l’ultima cosa di cui ora abbiamo bisogno”.

To Top