GB. Picco richieste assistenza indigenti in cerca di un pasto quotidiano

Pubblicato il 24 Aprile 2015 - 14:40 OLTRE 6 MESI FA
Mendicante a Londra

Mendicante a Londra

GB, LONDRA – Nonostante i dati macroeconomici positivi sulla crescita, la Gran Bretagna fa segnare un picco nel numero di richieste di assistenza da parte di indigenti in cerca di un pasto quotidiano.

A evidenziare l’altra faccia della medaglia del Paese e’ un rapporto del Tussel Trust, organizzazione che gestisce una rete di cosiddette ‘banche del cibo’ nel Regno Unito. Lo riferisce la Bbc online.

Secondo il rapporto, in 12 mesi vi sono state piu’ di un milione di richieste di sostegno alimentare, con un’impennata rispetto al passato recente. Non e’ chiaro se ogni singola richiesta corrisponda a una persona – qualcuno potrebbe aver bussato piu’ volte e a diverse porte – ma va anche considerato che dalla stima di Tussel Trust sono escluse le ‘banche del cibo’ gestite dalle Chiese e da organizzazioni caritative varie, alle quali si rivolgono ulteriori masse di poveri.

Il rapporto è stato commentato con preoccupazione da Oxfam, la confederazione internazionale che raccoglie diverse ong impegnate in interventi