Gb, Sarah West, prima comandante donna, sospesa per relazione con un sottoposto

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Luglio 2014 - 20:54 OLTRE 6 MESI FA
Gb, Sarah West, prima comandante donna, sospesa per relazione con un sottoposto

Sarah West

LONDRA – Scandalo nella Marina britannica. La prima donna comandante, Sarah West, è stata cacciata dalla propria nave, la fregata Portland, per aver violato il codice di comportamento sociale delle Forze Armate. Nello specifico, per aver avuto una relazione con un ufficiale a lei subordinato. Cosa che, spiega il Daily Mail, viola le regole in quanto considerata ad alto rischio. L’identità del sottoposto, però, non è stata diffusa, anche se le regole sono state violate da entrambe le parti in causa.

Al momento la fregata Portland è in missione, quasi in assetto di guerra, con elicottero d’assalto e batteria anti-sottomarini. Sta facendo un ampio giro di pattugliamento nel mondo, dall’Africa all’America all’Europa. Attualmente è ormeggiata a Portorico. E qui finisce il viaggio di Sarah West.

La donna aveva divorziato tre anni fa da un ex pilota della Marina, che aveva sposato nel 1998. Sulla propria pagina Facebook, in cui descriveva la sua passione per il lavoro che faceva e per il mare, si definiva “single”. Adesso alla commissione di inchiesta dovrà spiegare invece i dettagli della sua relazione.