Gb. Times, da Coca Cola milioni contro accuse obesità

Pubblicato il 9 Ottobre 2015 - 16:06 OLTRE 6 MESI FA
Pubblicità della Coca Cola

Pubblicità della Coca Cola

GB, LONDRA – Coca Cola spende milioni di sterline nel Regno Unito per sostenere le ricerche di esperti che contrastano il legame di causa-effetto tra le bibite frizzanti e l”’epidemia’ di obesità nel Paese.

E’ quanto afferma il Times, secondo cui il colosso Usa ha “legami finanziari” con più di dieci scienziati del Regno, fra cui alcuni consulenti del governo e altri considerati tra i più scettici sulle conseguenze di una cattiva dieta sulla salute.

Fra le organizzazioni britanniche che hanno ricevuto sostegno economico da Coca Cola, ci sono la British Nutrition Foundation, il National Obesity Forum, la UK Association for the Study of Obesity, università e ospedali.

E sotto accusa è finito anche l’ European Hydration Institute, che promuove l’idratazione e raccomanda che si consumino soft drink simili a quelli che il colosso produce. La Coca Cola risponde alle accuse con le parole di Jon Woods, responsabile del gruppo per la Gran Bretagna e l’Irlanda, affermando di essere pronta a pubblicare i dettagli delle ricerche sovvenzionate.