Gemelle si sposano insieme. Mariti muoiono lo stesso giorno

di redazione Blitz
Pubblicato il 20 Febbraio 2016 - 08:10 OLTRE 6 MESI FA
Gemelle si sposano insieme. Mariti muoiono lo stesso giorno -

Gemelle si sposano insieme. Mariti muoiono lo stesso giorno –

LONDRA – Gemelle identiche si sposano lo stesso giorno, insieme, e insieme seppelliscono i loro mariti, morti a meno di un giorno di distanza l’uno dall’altro.

Lynda e Ann, che oggi hanno 61 anni, avevano conosciuto quelli che sarebbero diventati i loro sposi nella primavera del 1973, durante una serata al loro nightclub preferito, il Tiffany di Spondon.

Nel maggio di quell’anno si fidanzarono entrambe, Lynda con Derrick Tomlinson e Ann con Ron Ross. E nel febbraio del 1975, racconta il quotidiano britannico The Daily Mail, entrambe convolarono a nozze con i rispettivi fidanzati in una cerimonia comune nella chiesa di St Werburgh a Spondon.

Questo inverno, però, sia Dick sia Ron si sono ammalati. Il primo soffriva da tempo di diabete, tanto che aveva dovuto lasciare il lavoro perché la malattia gli aveva causato la perdita delle dita dei piedi e di una gamba. Ron, invece, si era ammalato di tumore all’intestino.

Il 7 febbraio scorso, nel giorno del suo sessantaquattresimo compleanno, Ron è morto al Royal Derby Hospital in cui era ricoverato. Il giorno dopo anche Dick è morto, ucciso da un infarto a 61 anni.

Lynda ed Ann nel dolore possono almeno consolarsi insieme. E dopo una vita passata a fare viaggi tutti insieme e a vivere a pochi metri di distanza l’una dall’altra hanno deciso di seppellire insieme i propri mariti, con una cerimonia al Markeaton Crematorium di Derby, a cui parteciperanno insieme ai loro cinque figli e sei nipotini.