Cronaca Europa

George, principino cambia scuola e va dove i “migliori amici” sono vietati

George, principino cambia scuola e va dove i "migliori amici" sono vietati

George, principino cambia scuola e va dove i “migliori amici” sono vietati (foto Ansa)

LONDRA – Il principino George cambia scuola. A settembre 2017 il primogenito di Kate Middleton e del principe William comincerà a frequentare l’istituto misto Thomas, nel quartiere londinese di Battersea, il cui costo è di 4.500 sterline a trimestre e il motto “essere gentili con gli altri bambini” e a “non avere migliori amici”. Lo riporta il Telegraph.

La scuola ha ovviamente fatto sapere di essere onorata di accogliere come nuovo alunno sua altezza reale, che ormai ha compiuto tre anni e deve quindi lasciare l’asilo Montessori in Norfolk. Qualche mese fa si era diffusa la notizia, mai confermata dal Palazzo, che George sarebbe stato iscritto alla Whetherby, la scuola frequentata dal padre. “Il Duca e la Duchessa di Cambridge ci hanno fatto sapere che, per quanto possibile, vorrebbero che George riceva gli stessi insegnamenti di tutti gli altri alunni e che loro stessi possano inserirsi nella vita scolastica”, è scritto in una nota dei direttori della scuola Ben e Tobyn Thomas inviata a tutti i genitori.

Aggiunge Silvia Renda su Huffington Post:

Come scritto sulla guida, la scuola vanta un consulente che monitora le risposte emotive degli alunni. Inoltre, i bambini vengono incoraggiati a costruire molte amicizie importanti, anziché fossilizzarsi su un unico migliore amico, nel tentativo di evitare sentimenti di possessione e delusioni.

Per il resto, le parole d’ordine sono gentilezza, rispetto e onestà: dei valori che il duca e la duchessa di Cambridge sperano possano essere integrati dal figlio, per renderlo un giorno, un buon regnante.

To Top