Sbaglia pulsante e la mail arriva a tutta la mailing list del Bundestag

Pubblicato il 26 Gennaio 2012 - 18:27 OLTRE 6 MESI FA

Il Bundestag

BERLINO – Sbagliare pulsante ed inviare una email a tutta la mailing list anziché ad una sola persona: può capitare a tutti, ma ieri è successo ad una assistente del Bundestag,il parlamento tedesco.

Babette, assistente della deputata dei Verdi Sylvia Kotting-Uhl, voleva scrivere alla sua amica Brigittase poteva ritirare anche per lei la nuova edizione del manuale-annuario per i parlamentari appena fresco di stampa e pronto all’ufficio delle relazioni esterne.

“Cara Britta, se vai a prenderlo, me ne porteresti uno anche a me? Un saluto affettuoso”. Una e-mail breve, assolutamente innocua. Solo che quella mail non è arrivata solamente a “Britta”, ma a tutti i quattromila nomi contenuti nella mailing list, dal presidente fino agli uscieri, dagli ex-ministri agli addetti stampa.

Alcuni dei quattromila riceventi hanno anche risposto, chi con un saluto, chi con qualche frase buttata lì, come  “Ad Hannover-Linden, tre gradi centigradi, tempo secco, leggermente coperto”.

Gli assistenti del deputato cristiano-democratico Frank Steffel hanno avuto l’idea di approfittare dell’occasione per indire una lotteria, mettendo in palio due biglietti per il campionato di pallamano. E la valanga è diventata inarrestabile, provocando il caos nelle comunicazioni dell’intero Parlamento, fino ad arrivare su Twitter. E ovviamente su Facebook, dove è stato creato un gruppo proprio in onore di Babette.