Germania, polvere sospetta in alcuni edifici giudiziari

di redazione Blitz
Pubblicato il 12 Gennaio 2017 - 01:22 OLTRE 6 MESI FA
Germania: polvere sospetta in alcuni edifici giudiziari

Ansa

BERLINO – Polvere bianca giunta attraverso delle lettere in alcuni palazzi di giustizia tedeschi ha suscitato l’allarme degli uomini della sicurezza.

Una busta è giunta anche alla Corte costituzionale a Karlsruhe ma il ministro dell’Interno del Land del Baden-Wuerttenberg ha detto che, a una prima indagine, la sostanza risulta zucchero a velo. E sempre zucchero a velo è quanto era pervenuto in un tribunale di Eisleben, in Sassonia-Anhalt.

Le lettere con la sostanza bianca sono giunte anche in altri palazzi giudiziari: due in Turingia, uno in Sassonia, uno nel Meclenburgo e uno in Baviera. In Sassonia, due addetti che erano entrati in contatto con la sostanza dopo aver aperto la busta sono stati ricoverati in ospedale ma, come ha riferito la polizia locale, non sono risultati contaminati.

Non è ancora chiaro “se anche in questi casi si sia trattato di zucchero in polvere”, riporta la Dpa, e “se i casi siano collegati fra loro”. In alcuni casi, gli edifici interessati sono stati per un breve periodo chiusi al pubblico. La polizia criminale sta indagando sulla vicenda, ha concluso la Dpa.