Blitz quotidiano
powered by aruba

Germania, scontro tra treni: morti e feriti in Baviera

L'incidente è avvenuto all'altezza di Bad Aibling, sulla linea tra Rosenheim e Holzkirchen, circa 40 chilometri a sud-est di Monaco. Alcuni vagoni sono finiti fuori dai binari. Entrambi i treni della Meridian trasportavano almeno 100 persone.

BERLINO – Diverse persone sono morte nell’incidente ferroviario di questa mattina nel sud della Germania: lo scrive il tabloid Bild precisando che la sciagura è avvenuta in Baviera. In un primo momento si pensava si trattasse di un deragliamento, ma sembra invece che ci sia stato uno scontro frontale fra due treni. Una prima stima parla di almeno 8 morti e 150 feriti. Molte ambulanze di pronto soccorso e diversi elicotteri sono arrivati sul posto.

L’incidente è avvenuto all’altezza di Bad Aibling, sulla linea tra Rosenheim e Holzkirchen, circa 40 chilometri a sud-est di Monaco. Alcuni vagoni sono finiti fuori dai binari. Entrambi i treni della Meridian trasportavano almeno 100 persone. Uno dei treni, secondo l’agenzia tedesca Dpa, è deragliato e numerosi vagoni si sono rovesciati.

Il numero esatto delle vittime non è chiaro, ma un tweet dalla polizia bavarese (in tedesco) ha detto che ci sono stati diversi morti e circa 100 feriti. Le strade intorno alla scena dell’incidente sono state chiuse e la linea ferroviaria tra Holzkirchen e Rosenheim è bloccato, come riferiscono i media locali.

“Secondo le ultime informazioni, ci sono otto persone con lesioni gravi” e “diversi” con ferite lievi, ha detto a Afp Stefan Sonntag, un portavoce della polizia nella città meridionale di Rosenheim.

“L’incidente per noi è stato un enorme shock”. È quello che ha detto il direttore della Bayerische Oberlandbahn (BOB), Bernd Rosenbusch, commentando lo scontro fra due treni avvenuto stamani in Alta Baviera, su una tratta della linea ferroviaria locale. “Facciamo tutto per aiutare i passeggeri, i parenti e i dipendenti”, ha aggiunto. Sulle cause dell’incidente stanno indagando gli inquirenti. I due convogli si sarebbero scontrati lungo una tratta ad un solo binario.

Immagine 1 di 9
  • Germania, scontro tra treni: morti e feriti in Baviera10
  • Germania, scontro tra treni: morti e feriti in Baviera all'altezza di Bad Aibling, sulla linea tra Rosenheim e Holzkirchen.
Immagine 1 di 9


TAG:

PER SAPERNE DI PIU'