Giacomo Nicolai morto con un coltello nel petto, il giallo di Valencia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Marzo 2017 - 14:11 OLTRE 6 MESI FA
Giacomo Nicolai, studente italiano trovato morto a Valencia con un coltello nel petto

Giacomo Nicolai, studente italiano trovato morto a Valencia con un coltello nel petto

VALENCIA – Grande mistero sulla morte di Giacomo Nicolai, 24 anni, originario di Fermo e iscritto da un anno al Politecnico di Torino. Il giovane è stato trovato morto domenica 20 marzo nel suo letto a Valencia con un coltello nel petto. Giacomo si era trasferito in Spagna dopo aver vinto borsa Erasmus. Il suo corpo è stato rinvenuto da altri due studenti che condividevano con lui un appartamento.

I genitori del ragazzo sono arrivati in Spagna, si tratta di due professionisti piuttosto conosciuti nella città marchigiana. Gli inquirenti sono in attesa dei risultati dell’autopsia e per ora la polizia spagnola non esclude alcuna ipotesi: omicidio oppure un suicidio. Secondo genitori, però, Giacomo era un ragazzo equilibrato e non aveva problemi.

Come ricorda Il Corriere della Sera, si era laureato ad Ancona in ingegneria e a Torino frequentava da un anno la laurea magistrale in ingegneria. “Mi unisco al dolore della famiglia”, ha detto il sindaco di Fermo, Paolo Calcinaro. Il 20 marzo 2016, sette studentesse italiane in Spagna per l’Erasmus erano morte in incidente sull’autostrada Valencia-Barcellona che provocò tredici vittime in tutto.