Gran Bretagna, James Lusted è il politico più basso: 91 centimetri appena

di redazione Blitz
Pubblicato il 9 Maggio 2017 - 07:00 OLTRE 6 MESI FA
Gran Bretagna, James Lusted è il politico più basso: 91 centimetri appena

Gran Bretagna, James Lusted è il politico più basso: 91 centimetri appena (Nella foto James e Chloe)

LONDRA –  Il nuovo consigliere del partito Conservatore britannico, James Lusted, è stato eletto come il più basso tra i politici del suo gruppo. Lusted, che ha 29 anni ed è alto 91 cm, spera di riuscire a rappresentare le persone di statura bassa mentre porta avanti la battaglia elettorale e la carriera di mimo, professione che svolge part time. Come il fratello Phil, a causa di un raro gene di cui i genitori sono portatori sani, James è affetto da una sindrome chiamata Displasia Diastrofica.

L’attore è stato eletto come consigliere regionale della sua città, Rhos on Sea in Conwy, al nord del Galles. “Ascolterò tutti i cittadini, mi occuperò di tutte le generazioni, non solo le più vecchie o le più giovani, darò voce a chiunque ne abbia bisogno, senza discriminazioni” ha detto Lusted, fervente cristiano e marito di Chloe.

Il giorno del suo matrimonio è stato ripreso per lo show “Nati Piccoli”, trasmesso dalla BBC Wales, ed è stato alla ribalta per aver portato in chiesa una scaletta così da stare più vicino alla sposa.

“Quando si è innamorati certe cose non contano” ha spiegato Chloe, sottolineando che la differenza di altezza per lei non è mai stato un problema. La coppia ora sogna una famiglia, ma qualora anche Chloe fosse portatrice del gene, c’è un alto rischio di un figlio affetto da nanismo, cosa che però non turba i due sposi innamorati. “Non vediamo l’ora di avere una famiglia, non siamo preoccupati della possibilità che nasca un bambino nano, lo ameremo nello stesso modo” hanno detto il giorno del matrimonio.