Hannah Winterbourne, il soldato transgender annuncia il fidanzamento con Jake Graf

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Settembre 2017 - 06:54 OLTRE 6 MESI FA
Hannah Winterbourne

Hannah Winterbourne

LOS ANGELES – Hannah Winterbourne, 30 anni, il soldato transgender più alto in grado del Regno Unito, ha annunciato il suo fidanzamento con Jake Graf, filmmaker di Hollywood, che era una donna, e stanno pensando di avere, in futuro, dei figli.

Definita la “coppia di potere” transgender, hanno annunciato a Lorraine Kelly su ITV che si sposeranno l’estate prossima.
Hannah che quando è entrata nell’esercito era un uomo, è diventata transgender e iniziato la transizione 4 anni fa dopo una missione in Afghanistan. Ha fatto notizia sui giornali quando è diventata il soldato transgender più alto in grado.

La coppia, molto attiva nella comunità LGBTQ, già in estate a Lorraine Kelly aveva parlato di un film mirato a mettere in luce le problematiche transgender.
“Siamo orgogliosi di aiutare altre persone, sembra strano a pensarci, quasi presuntuoso ma, davvero, siamo soltanto noi”, ha osservato Hannah.

Jake ha aggiunto: “Le persone trans ci guardano e dicono che abbiamo dato loro la speranza di trovare l’amore. Era la mia grande preoccupazione quando stavo iniziando la transizione, e credo sia stata anche quella di Hannah. I trans non trovano l’amore perché pensano di essere brutti, non degne di essere amati”.
“Se stiamo ispirando la nuova generazione di trans affinché incontrino qualcuno che li ami, è un grande onore, ne sono orgoglioso”.