“Ho fotografato una navicella aliena”: pensionato racconta…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Marzo 2016 - 07:15 OLTRE 6 MESI FA
"Ho fotografato una navicella aliena": pensionato racconta...

Nella foto l’immagine di un presunto UFO avvistato in Amazzonia (Ansa)

EDIMBURGO – “Ho fotografato una navicella aliena“: secondo quanto riportato dal DailyMail, John Macdonald, pensionato 65enne di Dysart (Scozia) è convinto di aver fotografato un ufo simile a quello che appare nel film “Incontri ravvicinati del terzo tipo”. Il misterioso velivolo sarebbe apparso vicino la sua casa a 40-60 metri di distanza.

“Certamente si tratta di qualche navicella spaziale. Non so se l’ho spaventata con il flash, ma in un battito di tempo non c’era più”, spiega John. Nel corso del presunto avvistamento il testimone avrebbe sentito anche rumori “sospetti”. “La mia jeep è molto rumorosa, ma questo sembrava il suono di mille aspirapolveri“, afferma Macdonald.

Sebbene la tesi di John sia piuttosto affascinante, una delle spiegazioni più plausibili è che possa essersi trattato semplicemente di un drone.  Ipotesi che tuttavia non ha convinto l’Aviazione Civile, che tramite un suo portavoce ha fatto sapere che difficilmente può essere stato un drone, perché “se si fa volare qualcosa nel buio, è difficile mantenerlo a vista, perché di notte, non è possibile vedere gli ostacoli se non sono illuminati”.

Da parte sua il signor Macdonald ha le idee ben chiare: ritiene di aver avuto un incontro con qualcosa che non fa parte di questo mondo.

“Ho sempre pensato che ci fosse qualcosa là fuori, ma non ho mai visto nulla fino ad ora”, ha affermato. “Non vi è alcun dubbio nella mia mente. So quello che ho visto”.

Il caso di John ricorda quello di Maurizio, un uomo italiano di 87 anni, che ha raccontato di aver visto un Ufo nel 1936 alle porte di Villanova sull’Arda (Piacenza). Parlando della sua esperienza a distanza di molti anni ha dichiarato:

“Era quasi l’imbrunire: all’improvviso si levò un vento fortissimo che piegava i rami degli alberi. (…) Dopo pochi secondi, sotto l’oggetto si accese una luce che poi si spense e subito dopo l’oggetto si levò in volo, in verticale, sparendo in fretta alla mia vista. Fu velocissimo”.

Ecco alcune foto di presunti avvistamenti Ufo: