“Ho visto il paradiso e parlato con Gesù”, il racconto di Colton Burbo diventa film

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Maggio 2014 - 08:24 OLTRE 6 MESI FA
Colton-Burpo

Colton Burpo

LONDRA – “Sono andato in paradiso e poi sono tornato”. E’ il racconto di Colton Burpo, un ragazzo, miracolosamente sopravvissuto, a una peritonite. I fatti risalgono al 2003 quando il ragazzo aveva solo 4 anni e oggi dalla sua mistica esperienza è nato un film tratto dal libro scritto proprio dal giovane.

Colton ha raccontato, come riporta il Mirror, di aver incontrato e parlato con Gesù che gli avrebbe detto di essere un bravo ragazzo e sempre gentile. Il ragazzo ricorda di essersi seduto sulle ginocchia di Cristo, di essere stato con gli angeli, di aver visto Dio lavorare a una scrivania e lo Spirito Santo rappresenatato da un colore blu. Tra le apparizioni avute mentre era in fin di vita c’è anche Satana ma il ragazzo non è mai riuscito a raccontare che tipo di esperienza abbia avuto con il male.

Quando i genitori, cattolici praticanti, hanno ascoltato il loro bambino sono rimasti scioccati: “Siamo credenti ma a 4 anni Colton non poteva conoscere tutti questi dettaglio, quindi siamo certi che li abbia visti”. Il ragazzo raccontò di aver visto i suoi genitori sul suo corpo che pregavano e di aver incontrato nonni e bisnonni di cui non poteva conoscere l’esistenza.