Cronaca Europa

Inghilterra, campanaro resta incastrato alla corda della campana

Inghilterra, campanaro resta incastrato alla corda della campana

LONDRA – Un campanaro è stato soccorso dai vigili del fuoco, nel campanile della Cattedrale di Worcester, dopo che il piede era rimasto impigliato in una corda della campana, montata a 30 metri di altezza, in quello che è stato descritto come “un bizzarro incidente”. Ian Bowman era insieme a un gruppo di turisti di Widecombe e a causa della mobilità della corda, è stato prima trascinato a pochi metri da terra e poi caduto dal campanile riportando una brutta ferita alla testa e, forse, la la frattura della schiena.

Mark Regan, maestro campanaro alla Cattedrale di Worcester, descrive l’episodio come “uno strano incidente”; Bowan, infatti è “un camparo con una certa esperienza, il suo piede è rimasto impigliato in una corda, è caduto e si è ferito alla testa”.
Regan ha detto che è stato “molto rassicurante” l’intervento dei vigili del fuoco ma aggiunto che quanto accaduto non è collegato a motivi di sicurezza, è “chiaramente uno strano incidente”.
Il paese è famoso per la chiesa di San Pancrazio, chiamata “la cattedrale del Moro” per la magnifica torre campanaria alta 36,5 mt.

To Top