Pestato a sangue per l’iPhone: giovane ballerino rischia la paralisi

Pubblicato il 9 Novembre 2011 - 15:03 OLTRE 6 MESI FA

CARDIFF – Jack Widdowson, il ballerino considerato il nuovo Billy Elliot inglese, sta lottando tra la vita e la morte dopo essere stato pestato sabato scorso da uno sconosciuto che voleva rubargli l’iPhone. Jack, 19 anni, ricoverato all’University Hospital of Wales di Cardiff, rischia di rimanere paralizzato dal collo in giù e di dover dire così addio alla danza, che è da sempre la sua passione.

Stando alla prima diagnosi lo sfortunato ragazzo avrebbe una sospetta frattura al collo e i familiari sarebbero già stati preparati al peggio. Originario di Farmborough, vicino Bath, Jack ha iniziato a danzare da bambino. Dopo il diploma è entrato nella AD Dance Company di Londra, prima di passare nella compagnia di ballo di Berna, in Svizzera, dove era uno dei ballerini più giovani e promettenti.

Stando alla ricostruzione degli inquirenti il giovane ballerino sarebbe stato aggredito da un uomo che gli si è avvicinato con fare amichevole. Dopo la violenta colluttazione, l’aggressore è scappato con il telefonino di Jack, lasciando quest’ultimo a terra e privo di conoscenza: sono stati alcuni passanti a trovarlo in questo stato un’ora più tardi e a chiamare aiuto.