IPhone in tasca si surriscalda, ustioni sulla coscia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Ottobre 2015 - 14:19 OLTRE 6 MESI FA
IPhone in tasca si surriscalda, ustioni sulla coscia

Foto d’archivio

ROMA – Ustionato dal suo iPhone. Questo quanto accaduto ad un ragazzo di venti anni che ha raccontato di aver riportato ustioni di secondo grado su una coscia perché portava il suo iPhone nella tasca dei pantaloni. Il giovane, originario di Nancy, in Francia, ha spiegato quello che gli è successo al quotidiano francese l’Est Républicain.

“Ero a casa di alcuni amici – ha spiegato il giovane – quando ho sentito improvvisamente la coscia andarmi a fuoco senza capire il perché”. A quel punto, “ho messo la mano in tasca per estrarre il telefono, ma era incandescente e ho immediatamente ritratto la mano”. Lo smartphone, stando a quanto ha detto il ragazzo, era surriscaldato. “L’ho preso e poggiato in un contenitore per lasciarlo raffreddare perché avevo timore che esplodesse”. Il ragazzo racconta inoltre che non aveva dei pantaloni molto attillati e che lo smartphone era sì a contatto con la coscia ma solo perchè era seduto.

Al momento dell’incidente, il telefono era comunque coperto dalla garanzia. Per questo la vittima ha deciso di rivolgersi direttamente alla Apple, che però non ha dato la risposta sperata: “Non sussistono ragioni per invocare la responsabilità dell’azienda produttrice”. Ma per il giovane la battaglia legale continua, così ha denunciato tutto.