iPhone rubato, per cercarlo va su iCloud e trova le foto dei ladri in mutande

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Agosto 2013 - 19:31 OLTRE 6 MESI FA

iPhone rubato, per cercarlo va su iCloud e trova le foto dei ladri in mutandeLONDRA – Pensate se vi venisse rubato il vostro iPhone e poi, collegandovi ad iCloud (l’archivio virtuale di Apple) vi ritrovaste davanti agli occhi le foto di chi ve l’ha rubato in posa in biancheria intima, in spiaggia. E’ quello che è successo ad una giovane donna inglese.

La ragazza, 27 anni, era a pranzo con la madre e il figlioletto di quindici mesi in un ristorante in città quando un gruppo di ragazzi si è avvicinato, con una scusa uno di loro ha attirato l’attenzione delle due donne mentre un altro rubava lo smartphone. 

La giovane mamma se n’è accorta solo più tardi. A quel punto si è collegata ad iCloud, al servizio “trova il mio iPhone” e ha visto le foto caricate automaticamente in streaming dai ragazzi che le avevano rubato il telefono.

Evidentemente i ragazzi non erano a conoscenza di come funziona il dispositivo iCloud di Apple. Così hanno fatto, involontariamente, una seconda “sorpresa” alla loro vittima.