Blitz quotidiano
powered by aruba

Kate Middleton, critiche Gb: lei elicottero, regina in treno

LONDRA – Kate Middleton, dopo l’uomo che si è suicidato dandosi fuoco davanti alla residenza londinese di Kensingkton Palace un altro guaio in vista. Non così grave, ma pur sempre qualcosa di spiacevole per la casa reale.

La duchessa di Cambridge, infatti, è finita nel mirino del tabloid conservatore The Daily Mail, che l’ha presa di mira per aver utilizzato l’elicottero della monarchia britannica per spostarsi dalla residenza dei duchi di Cambridge nel Norfolk, Inghilterra orientale, a Londra, facendo spendere ai contribuenti circa 3mila sterline.

Lo stesso tragitto di circa 180 chilometri, sottolinea lo stesso Mail, è stato fatto dalla regina Elisabetta, di ritorno nella capitale dopo la lunga pausa natalizia, che invece ha scelto un comunissimo treno e ha viaggiato in prima classe spendendo sole 55 sterline.

Il giornale tenta di giustificare Kate dicendo che la scelta è stata fatta per la sua serrata agenda di appuntamenti pubblici. La duchessa di Cambridge, moglie di William e madre dei piccoli George e Charlotte, domenica doveva infatti presenziare al settantacinquesimo anniversario della Air Training Corps, i cadetti dell’aviazione britannica. Kate Middleton, prima donna a presenziare a quell’occasione (prima era il principe Filippo a farlo) è arrivata alle celebrazioni in elicottero.

E i soldi con cui quel viaggio è stato pagato, sottolinea il Daily Mail, sono quelli destinati alla Regina dal Governo per i compiti ufficiali in quanto capo di Stato.

Insomma, la cosa non è andata giù a molti inglesi, pare. Tanto che è dovuto perfino intervenire un portavoce di Kensington Palace che ha spiegato come le decisioni relative ai trasporti vengano sempre prese in modo molto oculato dai reali.

Immagine 1 di 11
  • VIDEO YOUTUBE Kate Middleton in divisa militare visita Raf
Immagine 1 di 11

PER SAPERNE DI PIU'