Blitz quotidiano
powered by aruba

Kate Middleton rompe tradizione San Patrizio dopo 115 anni

LONDRA – Kate Middleton rinuncia alla parata del giorno di San Patrizio, oggi 17 marzo, a Mons Barracks, nell’Hampshire. È una tradizione che risale al 1901, fu inaugurata dalla regina Alexandra, moglie del re Edoardo VII, ed è stata onorata ininterrottamente in questi 115 anni: una donna della famiglia reale inglese partecipa alla parata e consegna dei rametti di trifoglio agli ufficiali del primo battaglione delle guardie irlandesi.

Kate in questi ultimi anni ha sempre fatto la sua parte a fianco del principe William, animando ancora di più questa antica pratica con il suo sorriso e la sua eleganza.

La Duchessa ha detto no. Pazienza per la tradizione: sono state settimane molto impegnative, Kate è molto stanca, e la trasferta in India è a un passo. Secondo il Daily Mail, vuole assolutamente dedicarsi a George e Charlotte: quindi, giorno di San Patrizio ad Amner Hall per la duchessa. Scelta da mamma, assolutamente comprensibile. Ma i sudditi sono delusi, e i social sono un tripudio di proteste.

La delusione serpeggia sui social network e molti ironizzano sulla sua ‘presunta’ stanchezza e postano foto della bella Kate di verde vestita mentre regala sorrisi e shamrock ai militari irlandesi nelle passate edizioni della tradizionale parata.

Immagine 1 di 9
  • Kate Middleton lancia nuova stilista: a ruba questo abito
Immagine 1 di 9