Cronaca Europa

La regina Elisabetta su Facebook: ha un account personale segreto

La regina Elisabetta su Facebook: ha un account personale segreto

La regina Elisabetta su Facebook: ha un account personale segreto

LONDRA – La regina Elisabetta come non te l’aspetti: utilizza Facebook e usa lo smartphone, il tablet o il pc portatile. Tutti rigorosamente a prova di hacker. E non stiamo parlando del profilo ufficiale della casa reale britannica, ma di un profilo personale segreto usato dalla sovrana in persona per comunicare con i suoi più stretti amici e parenti.

A rivelare questi particolari inediti della longeva sovrana del Regno Unito, scrive il Daily Mail, è Brian Hoey, scrittore e biografo della monarchia britannica.

San raffaele

Hoey racconta la passione inaspettata della regina Elisabetta per le nuove tecnologie, oltre che per il tradizionale telefono. La sovrana passerebbe ore a chiacchierare con amici e parenti, ma anche sul suo smartphone, il cui utilizzo le sarebbe stato insegnato dai nipoti Zara e Peter Phillips. Con quel telefonino si tiene in contatto soprattutto con la figlia Anna e John Warren, portavoce della scuderia reale, ma anche con la sua assistente personale, Angela Kelly.

Ovviamente lo smartphone della regina non è uno comune: è stato schermato contro eventuali attacchi hacker o intercettazioni ed è un modello ultra slim e leggerissimo, per essere portato anche nelle sue piccole e colorate borsette.

 

 

To Top