Blitz quotidiano
powered by aruba

Le Iene e i Social Cannabis Club in Spagna (video)

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

BARCELLONA (SPAGNA) – “In Spagna viene prodotto il 70% della marijuana che viene venduta in tutta Europa” spiega la Iena Matteo Viviani e ci fa conoscere Franco, manager Green House, che spiega che sono i Social Cannabis Club: gruppi di persone che amano fumare cannabis si riuniscono e delegano qualcuno che la coltiva per tutti ma solo per consumo personale.

Il sistema è assolutamente legale in Spagna, spiega il servizio de Le Iene, perché il consumo è permesso e solo nel centro di Barcellona ci sono 70 club. I locali sono privati ma per accedere basta compilare un modulo in cui si dichiara di voler rispettare le regole: né spacciare, né fornirla alla criminalità organizzata che la vende per strada.

C’è molta tolleranza per il consumo di droga leggera in Spagna e i Cannabis club spuntano ovunque “soprattutto in luoghi strategici” spiega Viviani che ne mostra uno dietro a un grande supermercato: “I soci possono utilizzare il parcheggio a scrocco”. L’entrata non è mai diretta e visibile a tutti perché i circoli sono privati e per accedere si deve mostrare la tessera alla camera del citofono.

Per guardare l’intero servizio de Le Iene clicca qui


PER SAPERNE DI PIU'