Blitz quotidiano
powered by aruba

Londra: 82 anni, ubriaco, a 130 km/h dove limite è 60. “Sono fuori di testa”

LONDRA – Anziano spericolato al volante! Brian Seals, 82 anni, guidava in stato di ebbrezza, oltre il doppio del limite di velocità consentito, e a Bromton, North Yorkshire, è iniziato un serrato inseguimento della polizia attraverso il paesino.

Seals, riporta il Daily Mail, era stato avvistato dalla dashcam della polizia mentre guidava a circa 112 km/h orari in una zona in cui il limite era di 48 e successivamente, a 128 km/h in un’altra zona in cui il limite era di 64 e, dato il traffico lento è stato costretto a una battuta d’arresto.

Gli altri automobisti hanno evitato la Toyota argento Aygo, solo grazie a una schivata e in Tribunale, è stato affermato che quando la polizia lo ha raggiunto, erano furiosi a causa della guida spericolata. Seal procedeva nel traffico sorpassando a velocità sostenuta, superando di parecchio il limite, proprio dove c’era una macchina della polizia, alla cui guida si trovava un sergente.

E’ iniziata la caccia ma, nonostante le sirene e i lampeggianti, Seal riusciva a districarsi pericolosamente nel traffico.  Il PM Graham O’Sullivan ha detto:”Ha continuato a fare sorpassi ad alta velocità, deviando all’ultimo minuto sul lato opposto della strada, in presenza di traffico in arrivo”. Le immagini del terribile episodio sono state catturate dalla dashcam sul cruscotto dell’auto del sergente: mostrano la Toyota sorpassare in curva, sfrecciare attraverso le due colonne di traffico e deviare all’improvviso per evitare di colpire i veicoli provenienti dalla direzione opposta.

Alla fine ha frenato vicino al ponte a West Ayton dove è rimasto bloccato nel traffico e si è fermato in un’area di sosta. Quando l’agente a chiesto a Seals perché guidasse in quel modo, il pensionato ha risposto:”Credo di essere un po’ fuori di testa”.

O’Sullivan ha affermato che era chiaro che l’uomo aveva bevuto e l’agente gli ha chiesto di sottoporsi all’alcol test: 45 mcg di alcol mentre il limite legale è di 35 mcg.
Seal, di Scarborough, North Yorkshire, è stato arrestato con l’accusa di guida pericolosa e in stato di ebbrezza. L’uomo, che fino a quel giorno aveva avuto una condotta irreprensibile, è comparso davanti al Tribunale e l’avvocato difensore, David Camidge, ha detto che data la guida, la situazione avrebbe potuto avere conseguenze peggiori, aggiungendo:”Non tornerà a guidare”.

Seals è stato condannato a sei mesi con sospensione della pena e il divieto di guida per due anni: in tribunale, lo spericolato pensionato camminava con l’aiuto di un bastone da passeggio.