Londra, attacco con acido in discoteca: 12 ustionati

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 Aprile 2017 - 09:01 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA – Attacco con l’acido in una discoteca di Londra: almeno 12 persone sono rimaste intossicate o ustionate a causa della sostanza corrosiva gettata all’interno del locale. E’ accaduto la sera di Pasquetta al Mangle E8 di Sidworth Street, nel quartiere Hackney. Centinaia le persone evacuate attorno all’una di notte.

Secondo quanto riferito da Scotland Yard la misteriosa sostanza, descritta come “forte e acida”, sarebbe stata lanciata da un uomo contro due persone a seguito di una lite tra due gruppi. Due ventenni sono finiti all’ospedale in gravi condizioni, ma stabili. Altre dieci persone hanno invece riportato ferite lievi.

All’interno del club c’erano circa 600 persone. Nessuno dei presenti è stato al momento arrestato e le indagini sono tuttora in corso. La polizia ha precisato che non ci sono prove che si sia trattato dell’attacco di una gang. Un testimone ha pubblicato su Twitter alcune foto dell’evacuazione. “Scena terribile ad Hackney questa sera – ha scritto –  ci è arrivata notizia di persone colpite da ustioni chimiche nel palazzo qui accanto”.