Londra: dolore alle gambe, dà la colpa ai tacchi. Era cancro

di redazione Blitz
Pubblicato il 8 Febbraio 2016 - 08:46 OLTRE 6 MESI FA
Londra: dolore alle gambe, dà la colpa ai tacchi. Era cancro

Londra: dolore alle gambe, dà la colpa ai tacchi. Era cancro

LONDRA – Pensava di avere le gambe doloranti per le troppe serate sui tacchi in discoteca, ma in realtà questa bella ragazza inglese aveva un cancro. Una forma di leucemia, il tumore del sangue, che di solito colpisce i bambini. E’ il calvario della giovane Ashton Howard, oggi 28enne londinese. Fino a due anni fa non si risparmiava di certo: di giorno lavorava e di sera frequentava feste e discoteche. Per questo quando ha iniziato ad avere dolori alle gambe non si è preoccupata granché. Ecco cosa racconta Il Messaggero:

Ashton Howard, 26enne inglese, inizia a soffrire di un fastidioso dolore alla gambe dopo due vacanze consecutive con le amiche in Croazia e a Ibiza. Vacanze durante le quali si scatena in discoteca tutte le sere. In un primo momento dunque Ashton pensa che la causa del disagio sia dovuto all’ “abuso” di tacchi a spillo. Ma quando va dal medico, scopre la tragica verità. Accade a Londra. Come riporta il Mirror, la ragazza è affetta da una forma di cancro del sangue molto rara, che le provoca dolori agli arti inferiori, impedendole perfino di stare in piedi.

Il calvario di Ashton inizia alla vigilia di Capodanno, quando le comincia a girare la testa. Anche in quel caso la ragazza sottovaluta il sintomo, pensando che sia colpa del gin tonic e della vita troppo frenetica che conduce a Londra. La ragazza infatti di giorno lavora come coordinatore franchising e di notte frequenta locali e discoteche. I dolori però continuano. Ashton non riesce neanche più a prendere la metro, se non può sedersi. E a niente vale il riposo a casa dei suoi genitori nell’isola di Wight. È sua madre che alla fine la convince a farsi visitare. E così la drammatica scoperta. “Pensavo di stare male per i troppi balli durante il periodo natalizio – racconta la ragazza – e improvvisamente mi dicono che ho un tumore e devo fare la chemio. Il mondo mi cade addosso”. Ashton però è molto determinata e affronta la terapia con coraggio, anche se questo le comporta la perdita dei capelli. “Oggi – conclude – ho cambiato abitudini. Mi sono trasferita nell’isola di Wight e conduco una vita tranquilla. Forse il cancro mi ha salvato”.