Cronaca Europa

Londra, la guerra degli insetti nelle case invase dai ragni “buoni”

Londra, la guerra degli insetti nelle case invase dai ragni "buoni

Londra, la guerra degli insetti nelle case invase dai ragni “buoni

LONDRA – La guerra degli insetti! In Inghilterra, le case sono state invase da ragni “cannibale” che mangiano tutti gli altri insetti, ragni compresi all’occorrenza, che si trovano nell’abitazione. I ragni, noti come Pholcus, appartengono alla famiglia delle Pholcidae, prolificano a causa del crescente uso del riscaldamento centralizzato ma, secondo gli esperti, è una buona cosa.

E la British Arachnological Society ha puntualizzato che sono benevoli, non comportano alcun rischio per gli esseri umani e gli animali domestici, scrive il Daily Mail. Un portavoce della Buglife, associazione benefica a salvaguardia degli invertebrati, sostiene:

“La bellezza di avere questi insetti in casa è sapere che contribuiscono a mantenere un equilibrio. Se necessario, si nutrono di ragni presenti nell’abitazione ma entrambi i tipi di ragni sono essenziali per eliminare altri parassiti nella casa”.

Creano ragnatele orizzontali dal disegno irregolare, talmente intricate da rendere difficile la fuga all’insetto che rimane intrappolato e mangiato immediatamente o conservato.

San raffaele

“Tengono sotto controllo le mosche, che possono trasmettere infezioni gastro -intestinali: la casa è in realtà più pulita e consente ai ragni di vivere in pace”.

Gli esperti del British Arachnological Society affermano che questi insetti, incapaci di vivere in ambienti freddi, si trovano a loro agio nel caldo creato dal riscaldamento centralizzato poiché la specie è originaria delle regioni subtropicali.

To Top