Londra/ Rapina da guinness dei primati alla gioielleria Graff. Rubati gioielli per un valore pari a 47 milioni di euro

Pubblicato il 11 Agosto 2009 - 19:30 OLTRE 6 MESI FA

Un'immagine del circuito chiuso della gioielleria

Mega rapina da 40 milioni di sterline che corrispondono a circa 47 milioni di euro nel pieno centro di Londra. Due uomini ben vestiti e armati di pistola sono entrati in una delle più prestigiose gioiellerie di New Bond Street, la Graff jewellery, e hanno rubato 43 articoli fuggendo a bordo di una Bmw dopo aver trascinato con se una dipendente del negozio.

Il furto è avvenuto lo scorso giovedì 6 agosto, ma  è stato reso noto solo martedì 11 per via delle foto del circuito interno che Scotland Yard ha fatto circolare.

I malviventi una volta usciti dalla gioielleria hanno iniziato a sparare in aria prima di entrare nella vettura, cambiata poco dopo con una Mercedes e, successivamente, con una Ford Galaxy.

Secondo la polizia che ha definito il furto «molto ben congegnato», i due potrebbero essere stati aiutati da altri due complici; prima di fuggire in auto, i due erano arrivati a New Bond Street in taxi.

La rapina è in assoluto la più consistente della storia: nel 2003 Graff era stata oggetto di un altro mega furto da 23 milioni di sterline.