Cronaca Europa

Londra, uno degli attentatori in un documentario Bbc sull’Isis, “Il terrorista della porta accanto”

Londra, uno degli attentatori in un documentario Bbc sull'Isis, "Il terrorista della porta accanto"

Londra, uno degli attentatori in un documentario Bbc sull’Isis, “Il terrorista della porta accanto”

ROMA – Londra, uno degli attentatori in un documentario Bbc sull’Isis, “Il terrorista della porta accanto”. Uno degli attentatori responsabili dell’attacco sul London Bridge del 3 giugno scorso appare nel documentario realizzato da Channel 4 dal titolo ‘‘Il terrorista della porta accanto”. L’uomo, 27 anni, era conosciuto dalla polizia, nel video lo si vede mentre dispiega una bandiera dell’Isis in un parco pubblico. Le immagini, girate nel 2016, raccontano la radicalizzazione islamica nella capitale britannica.

Il 27enne era stato segnalato all’anti-terrorismo da un amico perché pericolosamente attirato dalla propaganda Isis attraverso Youtube, un processo di radicalizzazione in cui avrebbe coinvolto anche i due figli: l’uomo, “padre di due bambini aveva ingannato tutto il suo quartiere atteggiandosi a persona tranquilla, uno che giocava a pallone sul campetto vicino casa”.

Scotland Yard ha confermato che conosce l’identità anche degli altri due attentatori. Intanto proseguono le indagini e le perquisizioni: “Intorno alle 4,15 di lunedì (le 5,15 in Italia ndr) – fa sapere la polizia in un comunicato – gli ufficiali del comando antiterrorista che investigano sugli attentati di London Bridge hanno effettuato perquisizioni” a due nuovi indirizzi, uno a Newham e un altro a Barking”.

I media parlano di esplosioni e colpi di fucile. Un utente di Twitter, BatemanLDN ha aggiunto che “si è svegliato insieme a tutta la strada. Enormi botti seguiti da colpi d’arma da fuoco. Tutto ok, però i residenti molto scossi. Ora si è tutto acquietato”.

 

To Top